festival degli aquiloni 2018Festival degli Aquiloni Cervia

Dal 20 aprile al 1 Maggio 2018

Cervia –  sulla spiaggia di Pinarella

 38° Edizione del  Festival Internazionale degli Aquiloni.

Tutti gli anni nel periodo dei Ponti Primaverili del 25 Aprile e del 1 Maggio c’è un evento che catalizza l’attenzione generale e che i clienti della Riviera sono ormai abituati a ben conoscere ed attendere.

Per chi ancora ne ignorasse l’esistenza, proverò in questo articolo a descriverne le tematiche, il contenuto sarebbe impossibile giacchè riempie di 1000 colori e forme l’intero cielo sopra l’Adriatico.

Nasce nel 1981 Il Festival degli Aquiloni, come un raduno di esperti del settore finalizzato a sfide mozzafiato sulle ali del vento.

La manifestazione continuerà a ripetersi anno dopo anno attirando un sempre maggior numero di turisti, amatori, adulti e bambini, tutti pronti a cimentarsi col proprio aquilone o anche solo ad ammirare quelli che contornano la profondità del mare.

E lo so che sulla rete si trovano tante bellissime immagini eppure nessuna di loro rende veramente giustizia a questo spettacolo unico nel suo genere.

Uno spettacolo che è anche uno sport, uno sport che è anche competizione ma soprattutto  il  festival degli aquiloni qui a Cervia è un incontro etnico senza precedenti dove è l’arte la principale protagonista.

Gli aqulonisti professionisti, i bambini e voi stessi tutti potete essere i pittori di un dipinto in evoluzione la cui cornice è il cielo.

Tutti pronti quindi per accogliere i 30 Paesi e le loro delegazioni  che si sono dati appuntamento anche quest’anno dal 20 aprile al 1 maggio 2018 sulla spiaggia di Pinarella.

Partecipando all’evento non solo vi verranno esplicate le varie discipline eoliche ma verrete anche introdotti alla tradizione e alla storia degli aquiloni.

Il programma inoltre prevede la presentazione degli artisti e la mostra della loro costruzione, combattimenti folcloristici nel rispetto delle tradizioni di ogni paese, voli acrobatici a ridosso del mare e laboratori didattici dove verranno gettate le basi per la costruzione e l’iniziazione al volo.

Non ultimo di importanza il consueto carosello di bontà gastronomiche, musica e spettacoli teatrali.

Se ancora state pensando che l’aquilone è un gioco per bambini vi sbagliate.

L’aquilone è il simbolo della libertà ed è quindi un’attività che può donare un inimmaginabile senso di leggerezza e appagamento, un sogno che si realizza.

Il nostro hotel Palladio, sul confine tra Cervia e Pinarella, sorge a soli 250 metri dal Festival degli Aquiloni, in posizione ottimale per godere appieno del programma che avrà luogo nel periodo dei Ponti del 25 Aprile e 1 Maggio 2017.

E se il tempo è bello come speriamo ci si può pure godere il sole approfittando dell’ottima convenzione spiaggia da noi offerta.

Per visualizzare le nostre proposte clicca sul link 1 MAGGIO a Cervia.

Vuoi ricevere un preventivo gratuito e senza impegno alcuno ? Contattaci ora allo 0544972627 o scrivici le tue richieste cliccando QUI.

Posti limiatissimi, affrettati per non perdere il tuo posto in prima fila per l’imperdibile FESTIVAL DEGLI AQUILONI CERVIA.

 

Richiedi preventivo

Le nostre offerte

Via E. De Amicis, 3 – Cervia (RA)

Tel. (+39) 0544-972627
Cell. (+39) 3484731096

info@hotelpalladio.com