San lorenzo cervia

San Lorenzo

!0 Agosto 2018 – Cervia

Torna la magica notte di San Lorenzo, e Cervia, come sempre, propone una serata di festa e divertimento in spiaggia, sul lungomare Deledda.

San Lorenzo, la notte più lunga e calda dell’anno, si svolge il 10 di Agosto con grande festa, fuochi d’artificio, stelle cadenti, musica e delizie per il palato.

Per i più giovani, è un’occasione per stare in spiaggia e passare una notte magica; per la famiglia, invece, non mancano di certo i momenti di divertimento con mercatini e spettacoli

La notte di San Lorenzo è dedicata ad un pubblico di tutte le età, tutta la città sarà in festa, con musica e feste sul mare in attesa dei fuochi d’artificio, uno spettacolo ricco di effetti sorprendenti.

E poi, il classico bagno di mezzanotte, un momento davvero particolare e suggestivamente romantico.

Bagnarsi nel mare dell’Adriatico, nella notte di San Lorenzo, secondo la tradizione, farebbe passare i sette dolori “i set dolur”.

Il rito di San Lorenzo, ha a che fare con l’acqua e la purificazione, infatti il bagno sarebbe in grado, almeno nell’attimo magico di una notte, di scacciar via la sfortuna, i malanni e di assicurare per sé e per i propri cari la salute e la ricchezza.

PROGRAMMA

ore 17.00 Piazza Garibaldi concerto banda cittadina
ore 17.00-24.00 Lungomare G. Deledda mercatino di dolciumi e giocattoli
ore 19.00 Piazza Garibaldi tombola di beneficenza
ore 23.00 Lungomare G. Deledda Fuochi d’artificio sulla spiaggia

Richiedi preventivo

Le nostre offerte

Via E. De Amicis, 3 – Cervia (RA)

Tel. (+39) 0544-972627

info@hotelpalladio.com

Related Posts